La conferma di Alessandra Amoroso: è diventata mamma. Le prime foto con Penelope Maria

La cantante ha annunciato su Instagram la nascita della sua prima figlia, venuta al mondo il 6 settembre. “Quando sei nata c’era una luna bellissima”, ha scritto nel post più atteso dai fan.

Alessandra Amoroso: è diventata mamma. La nascita di Penelope Maria

Fiocco rosa per Alessandra Amoroso. La cantante salentina, 37 anni, è diventata mamma il 6 settembre 2025. Tre giorni dopo, con un post su Instagram, ha presentato al mondo la piccola Penelope Maria, avuta con il compagno Valerio Pastore.

«Quando sei nata c’era una luna bellissima. E anche lei era lì per te. Penelope Maria, 6/09/2025».

Le parole della cantante hanno accompagnato la prima foto in controluce che la ritrae con la figlia in braccio: un’immagine intima e poetica che ha subito emozionato i fan.

Un annuncio voluto e atteso

Alessandra Amoroso ha scelto di mantenere privata la notizia per i primi giorni, per poi condividerla solo quando lei e Valerio hanno deciso fosse il momento giusto.

«Grazie a tutte le persone che in questi mesi ci sono state accanto con attenzione e che mi hanno fatto vivere con serenità questa gravidanza», ha scritto la cantante.

A breve i due diventeranno anche marito e moglie: Valerio Pastore le aveva fatto la proposta di nozze lo scorso agosto, a sorpresa, dietro le quinte del concerto di Alessandra a Lecce.

Il ringraziamento speciale di Alessandra Amoroso allo staff

Nel suo messaggio, Amoroso ha voluto rivolgere un pensiero a chi l’ha sostenuta durante la gravidanza e alla nascita della bambina:

«Grazie per i messaggi, sinceri e pieni d’affetto, per tutti i pensieri non scontati che mi e ci avete rivolto. Grazie infine alla nostra famiglia e ai nostri amici: si dice che per crescere un bambino ci voglia un villaggio e il tuo villaggio, Penny, trabocca già d’amore».

Nelle stories ha inoltre ringraziato il personale sanitario dell’ospedale San Filippo Neri di Roma, citando medici, ostetriche, infermieri e Oss che l’hanno accompagnata in questi giorni speciali.

Un nuovo capitolo di vita

Per Alessandra Amoroso si apre così un nuovo capitolo: la maternità, che arriva insieme alla promessa di nozze e all’affetto costante dei fan. La sua voce, che ha fatto emozionare milioni di persone, oggi racconta l’amore più grande, quello per sua figlia.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...