12 caratteristiche delle mamme Vergine, secondo lo zodiaco

Con l'arrivo di agosto, ci avviciniamo alla stagione della Vergine. Vediamo insieme come le mamme di questo segno di Terra affrontano la maternità e come si relazionano con il proprio bambino.

La Vergine è il sesto dei 12 segni zodiacali, e dura dal 23 agosto al 22 settembre. È un segno di Terra, elemento da cui trae la sua solidità e concretezza. Ma è anche governato da Mercurio, pianeta che riguarda la sfera della mente e della psicologia, e che influisce su come ci rapportiamo con gli altri. Analizziamo dunque alcune caratteristiche delle mamme di questo segno.

  1. Sono attente. A loro non sfugge niente di quello che riguarda il proprio bambino. Anche se non sempre lo danno a vedere, hanno gli occhi su tutto e sono in grado di cogliere ogni dettaglio.
  2. Adorano pianificare. Come ogni buona Vergine, anche le mamme di questo segno zodiacale sono molto scrupolose e amano decidere nel dettaglio come gestire gli impegni settimanali, in modo da riuscire a incastrare tutti i propri impegni.
  3. Sono calme. Anche nei momenti più stressanti, le mamme della vergine cercano sempre di rivolgersi al proprio bambino con dolcezza e pacatezza, rappresentando così per i propri figli un punto fermo.
  4. Hanno alti standard. A volte possono essere un po’ critiche con i loro figli per un brutto voto o per un risultato non all’altezza delle aspettative, ma riescono sempre a farsi perdonare.
  5. Sono riservate. Non amano esternare le proprie emozioni con gesti eclatanti, ma sono sempre presenti nella vita dei loro figli, dando loro supporto emotivo costante ed esprimendo affetto con i piccoli gesti.
  6. Sono organizzate. Le mamme della vergine amano organizzare tutto per poter gestire le giornate al meglio. Anche con un imprevisto di mezzo e anche se la giornata è piena, riescono sempre a trovare la soluzione ai problemi.
  7. Hanno polso. Le mamme della vergine sono gentili, ma sono anche in grado di avere fermezza quando si tratta di gestire i capricci del proprio bambino. Questo consente loro di rimanere ferme sulle proprie decisioni.
  8. Sono ordinate. Da buone organizzatrici, amano avere tutto in ordine e pronto all’uso. Anche nel caso della visita di un ospite a sorpresa, difficilmente si faranno trovare impreparate.
  9. Sono sensibili. Colgono ogni sfumatura delle emozioni proprie e altrui, riuscendo a immedesimarsi negli altri grazie a una notevole empatia.
  10. Sono puntuali. Che si tratti di accompagnare i bambini a fare sport o di un appuntamento con le amiche, le mamme della vergine sono precisissime e riescono ad essere sempre in orario!
  11. Ci tengono alla salute. Che sia la propria o quella altrui, le mamme vergine sono premurose e attente a ogni minimo cambio dello stato di salute. Anche in gravidanza, si attengono scrupolosamente alle indicazioni del proprio medico.
  12. Sono concrete. Sono razionali e difficilmente si lasciano andare a sogni ad occhi aperti. Questo consente loro di rimanere con i piedi per terra ed affrontare ogni situazione con lucidità.
Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...