Salve dottore, a causa di un aborto interno ho subito un raschiamento alla settimana 10, il 7 luglio. Mi avevano detto che avrei avuto delle perdite e poi mi sarebbe arrivato un ciclo più abbondante, e così è stato. Ad agosto ho avuto il mio primo ciclo abbondante, poi di nuovo perdite e il primo settembre di nuovo ciclo abbondante, che mi è durato per circa 7 giorni ( di solito a me durava 3/4 giorni). Il problema è che non ho mai avuto uno stacco dalle perdite, che sono state continue per tutto il tempo. È normale? Vorrei cercare una nuova gravidanza ma non capisco quando ovulo, perché ho perdite continue. Cosa devo fare? La ringrazio.

Buonasera signora, i primi cicli dopo il raschiamento possono essere un po’ anomali. Veda se la cosa ritorna alla normalità nel giro dei prossimi mesi, altrimenti ripeta una visita ginecologica con un’ecografia transvaginale così da verificare che sia tutto ok.