Salve,
vorrei sapere cosa significa ovaio ad ecostruttura mista.
Io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo ma per ora senza
successo. In più questo mese ho un ritardo nel ciclo che mi mantiene molto
nervosa. Il test di gravidanza è negativo.
Vorrei sapere se devo effettuare degli esami ormonali e quali per
verificare la nostra fertilità? Ho già effettuato 2 visite ginecologiche
con pap test ed ecografia ma nessun esame ormonale. La ginecologa non ha
dato molta importanza a questi ritardi (mi era già capitato un ritardo
significativo ad agosto, mese nel quale sono saltate per arrivare il 3
settembre dal 18 luglio) e di provare ed aspettare. Cosa devo fare? Sono un po’
in ansia…
Ho 34 anni e mio marito 41.
Grazie!

Gent.ma Grazia, sinceramente non so cosa significhi ovaio ad ecostruttura mista, le
consiglio di chiederlo a chi ha eseguito l’ecografia.
Per la ricerca della gravidanza le consiglio di eseguire i seguenti esami:
dosaggio ormonale e isterosalpingografia. Consiglio inoltre a suo marito di
eseguire un esame del liquido seminale. Cordiali saluti