Caterina

chiede:

Buongiorno dottore. Ieri durante La mia prima visita ginecologica a 6 settimane mi è stato evidenziato dall’ecografia 3D un utero subsetto con dislocazione del sacco gestazionale nel canto tubarico sinistro. Potreste spiegarmi qualcosa di più? Sono a rischio aborto? Tra 7-10 giorni il dottore mi rivedrà. Il sacco era dotato di embrione con battito regolare. La ringrazio.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile Caterina, statisticamente le donne con utero subsetto riescono regolarmente a portare avanti la gravidanza senza complicanze. Diverso è il caso in cui la camera gestazionale si impianti troppo vicina alla tuba (gravidanza angolare), in quel caso il rischio di aborto o la necessità di interrompere la gravidanza esistono. È quindi opportuno attendere il tempo correttamente riferitole dal suo ginecologo per verificare ecograficamente l’evoluzione della situazione e agire di conseguenza. In bocca al lupo.

Ti è stato utile?
Rating: 3.0/5. Su un totale di 2 voti.