Buongiorno, vi scrivo in quanto mi è successa una cosa strana, mai capitata fino ad ora e vorrei avere certezze: uso Nuvaring da settembre, quindi ormai da un bel po’ di mesi, durante i quali non ho mai avuto un problema, mi sono sempre trovata benissimo, dolori scomparsi, cicli perfetti e puntuali. Per questo mese, devo togliere nuvaring domenica (quindi tra 2 giorni) ma questa mattina al mio risveglio nel pulirmi e lavarmi ho riscontrato qualche macchia marrone. Ora, ad essere sincera, da quasi 3 settimane sto affrontando un periodo veramente difficile, molto stressante e duro, quindi mi trovo psicologicamente a pezzi, e ciò si è riversato anche sulla mia alimentazione, che è cambiata totalmente, per non dire che purtroppo è diventata inesistente. Quindi, queste piccole perdite possono essere dovute a questi fattori? O devo preoccuparmi? Cordialmente,

Gentile signora,
indipendentemente dal suo stress psicofisico e/o dall’alimentazione scorretta (che vanno comunque trattati), la bassa quantità ormonale contenuta nel Nuvaring è sufficiente a giustificare lo spotting che ha rilevato: non è preoccupante, non modifica la sicurezza del contraccettivo e probabilmente resterà un episodio isolato. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 1.0/5. Su un totale di 1 voto.