Anonima

chiede:

Salve,
io percepivo la Naspi ed ho scoperto di essere in attesa, siccome la mia è una gravidanza a rischio ho fatto domanda per la maternità anticipata, e dopo tante peripezie in quanto l’usl della mia città che doveva avviare la pratica non sapeva ci fosse questa legge, l’ho ottenuta. Quindi al momento percepisco la maternità e sono a 27 settimane, nel frattempo mi è stato proposto un lavoro di network marketing e vorrei cogliere l’occasione visto che poi alla fine della maternità non avrò entrate.
Volevo chiedere se accetto questa proposta, la maternità subirà dei cambiamenti o riduzioni…? La ringrazio

Gentile sig.ra,
nel momento in cui lei riprende il lavoro, la maternità deve essere sospesa. Lei comunque non potrà lavorare nel periodo previsto dalla legge obbligatoriamente prima e dopo il parto, se dovesse comunque lavorare, dovrà restituire la maternità ottenuta.
Cordialmente