Buonasera. Sono una donna di 43 anni con il desiderio di un bambino insieme con il mio compagno di 42 anni. Ho fatto visita ginecologica – ok, il paptest – ok e una ecografia transvaginale – ok. Devo prendere 1 bustina di inofert al giorno e 1 pastiglia di folidex. Il problema è che dal 14 aprile non ho più le mestruazioni. Ho fatto 4 test di gravidanza sempre negativi e gli esami del sangue che sono meno di 2, cioè non incinta. Mi chiedo devo continuare a prendere inofert comunque, in attesa del ciclo, o posso sospendere la cura per avere ancora il ciclo? Mi chiedo la causa di questo ritardo è inofert? O forse sono stressata, visto che sto cercando il bambino in questo momento? Vi ringrazio.

Gentile signora, Inofert non è sicuramente la causa del ritardo, molto più probabilmente è lo stress, e anche l’età può contribuire negativamente. Cordiali saluti