Buongiorno, ho 28 anni, 1° gravidanza.
Alla settimana 21+5 ho fatto eco morfologica, con i seguenti risultati:
dbp mm 53.2, cc mm 201.2 ca mm 170.5, fl mm38.8, dtc mm 22.4, cisterna
magna mm 3.16, trigono mm 6.16.
Sono un po’ preoccupata perché mi sembra alto il valore della
circonferenza
cranica… cos’è il trigono?
Attendo un suo parere.
Grazie e cordiali saluti

Cara Anna, il trigono é una porzione dei ventricoli cerebrali, nei quali
scorre il liquor cefalo rachidiano e nel suo caso, le sue misure sono
regolari.
Un testina un po’ più grande, con ecografia diagnostica morfologica normale,
in presenza di pregressa normalità alla TN, ed in assenza di patologie note
ereditarie, nella quasi totalità dei casi non riveste nessun significato.
Un saluto