Gradirei avere delle informazioni più specifiche riguardo le briglie
amniotiche: si vedono sempre durante le ecografie? Possono “amputare” un
arto già formato? Grazie.

Gentile Signora, purtroppo la parola “sempre” in medicina ed ancora di più in ambito ecografico, non sempre realizza la sua espressione. Direi che le vere briglie in genere sono visibili, a patto che vengano eseguite le corrette eco, sia per tempistica che per accuratezza. Spesso vengono confuse con briglie condizioni diverse come sinechie, placenta circumvallata, etc.
Un saluto