Salve, sono all’undicesima settimana e mi hanno riscontrato una briglia
amniotica che divide la cavità con un spessore massimo di 6,4 mm. Vorrei sapere se la briglia in quella posizione e più rischiosa o meno per il feto, messa in orizzontale quando il feto cresce non è più pericolosa? O può spostarsi? Grazie

Cara Marianna,
nella maggiori parte dei casi crescendo il feto sposta la briglia amniotica o la rompe e non ci sono problemi. Bisognerebbe vedere dove è localizzata. Più è verso la parete uterina meno pericolosa è.
Cordiali saluti