Claudia

chiede:

Ho fatto il controllo mensile dall’amica ginecologa, oggi sono entrata nella 37^ settimana di gravidanza e la bimba pesa kg 2.460, mi hanno detto che il flusso del nutrimento è ok, ma che la bimba è sottopeso, come crescita corrisponde ad una bimba di 35 settimane! Per il resto è tutto nella norma: lunghezza, liquido amniotico, placenta… Devo preoccuparmi?

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Gentile signora,
la risposta alla sua domanda è molto semplice e rassicurante, in quanto il peso della sua bimba rientra ampiamente nella norma per l’età gestazionale. Traduco meglio: è del tutto normale. Auguri per il parto.