Anonimo

chiede:

Gentile Dottore, ho 40 anni, sono alla mia terza gravidanza ed esattamente alla 20esima settimana. Le riporto quanto risulta della mia visita eco morfologica: in sede toracica sinistra si evidenzia area iperecogena apparentemente sovradiaframmatica di difficile interpretazione, si rimanda al controllo di II livello. Le misure del bambino sono ok. Non ho effettuato né la villocentesi, nè l’amniocentesi. Sono un po’ preoccupata e in attesa di effettuare l’ecografia di II livello, vorrei capirne di più. Ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi, Cordialità.

Redazione

Redazione

risponde:

Gentile Mathilde, è effettivamente necessaria un’ecografia di II livello. La sede interessata è quella dei polmoni e una delle possibilità è quella di una adenomatosi. Se piccolina e isolata la prognosi è migliore; se interessa una vasta area dei polmoni o tende ad estendersi la cosa diventa più delicata. Ma per avere notizie attendibili aspetti il controllo di II livello. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo