Anonimo

chiede:

Salve, mi chiamo Valentina ed ho 31 anni. Ieri sera ho avuto un rapporto con mio marito e subito dopo ho notato delle perdite rosastre ed ho avuto qualche doloretto al basso ventre, sono al 7° giorno post ovulatorio, può essere un annidamento?? Oppure mancanza di progesterone?? Lo scorso mese il mio ginecologo mi ha dato il crinone gel e non ho avuto il solito spotting, ma questo mese non me l’ha dato, ha detto che non era necessario. Io non vorrei illudermi e magari queste perdite sono appunto perchè non mi ha dato il progesterone?? Mah, sono confusa. Grazie per un’eventuale risposta.

Redazione

Redazione

risponde:

Cara Valentina, purtroppo lei non fornisce nulla a riguardo della sua storia clinica…
Ha effettuato recentemente esami ormonali, ecografie di alto livello, colposcopia, pap test, tamponi?
Quale è la sua anamnesi inerente?
Una perdita dopo un rapporto può essere causata da fattore traumatico, isolato, oppure sotteso da patologie del collo dell’utero (es. ectropion o piaghetta, infiammazioni, etc)
Mi dispiace, non per cattiva volontà, ma non è possibile esprimere un giudizio corretto in base ai dati che mi fornisce.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo