Nuovo 'royal baby' per l'Europa: è nato Alexander di Svezia - GravidanzaOnLine

Nuovo "royal baby" per l'Europa: è nato Alexander di Svezia

Carlo Filippo e Sofia Hellqvist sono diventati genitori del principino Alexander, un bellissimo bimbo di 3,6 chili per 49 centimetri di lunghezza.

Il lieto evento è avvenuto martedì 19 aprile, ed è stata la stessa famiglia reale svedese a darne l’annuncio attraverso la propria pagina ufficiale Facebook: “È nato Alexander. È il nuovo “royal baby“.

Ad annunciare il nome è stato il re Carlo Gustavo in persona, che nel corso di un incontro con il Gabinetto ha annunciato: “Il bambino si chiamerà Alexander… e i suoi altri nomi sono Erik, Hubertus e Bertil, e il suo titolo sarà duca di Södermanland“.

Per la coppia, sposata dal giugno 2015, si tratta del primo figlio, mentre per il re e la regina Silvia è il quinto nipotino dopo Estelle e Oscar, figli della principessa ereditaria Vittoria e del Principe Daniel, e Leonor e Nicolas, figli della principessa Maddalena e del banchiere Christopher O’Neill.

Il piccolo Alexander, nuovo royal baby d’Europa, è dunque al quinto posto per la successione al trono. E alla corte di Svezia è festa grande…

Articolo originale pubblicato il 26 aprile 2016

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamme VIP