A soli 34 anni ha messo al mondo l’undicesimo figlio. La mamma record è Cristina Scaglione, originaria di San Fratello, in provincia di Messina, che ha festeggiato all’ospedale di Sant’Agata di Militello l’arrivo del piccolo Alfio jr insieme al marito Alfio Scannavacche e agli altri dieci figli (sette femmine e tre maschi). Il bambino pesa 3,7 chili e gode di ottima salute.

Sul Giornale di Sicilia, che per primo ha raccontato la vicenda, si legge che dal 2000 a oggi Cristina ha messo al mondo undici figli: il primogenito, che ha 16 anni, si chiama Vito. A seguire ci sono Eloisa, Salvatore, Antonella, Giuseppe, Cristina, Marianna, Benedetta, Serena e Rita.

Quella di Cristina è una scelta che definire “coraggiosa” è dir poco. Insieme al marito, bracciante agricolo di 36 anni, la giovane siciliana racconta come riesce a gestire la numerosa famiglia, fra pochi lussi e tanto amore: “Quando mi sono sposata avevo appena 18 anni, desideravo tanto avere una famiglia numerosa perché sono cresciuta in una casa piena d’amore rallegrata dai miei tre fratelli” – racconta – “Abbiamo rinunciato ai piccoli lussi per sentirci “ricchi” di crescere tutti i nostri figli, e per questo siamo felici di realizzarci vedendoli ogni giorno”.

Gestire una vera e propria squadra di calcio non è facile per nessuno, e per questo la giovane 34enne si è dedicata completamente alla numerosa famiglia, rinunciando a lavorare. “Per fortuna abbiamo una casa su due piani abbastanza capiente per tutti noi — spiega la donna — e non mi lamento. Mio marito si alza prestissimo per andare a lavorare in campagna e poi iniziano a svegliarsi i ragazzi a seconda degli orari in cui suona la campanella delle loro rispettive scuole”.

Una tranquillità e un’età nella quale molte coppie oggi mettono al mondo il primo figlio, lascerebbe supporre che Alfio potrebbe non essere l’ultimo della stirpe. “Non ci penso proprio… — conclude sorridendo Cristina — almeno per ora”.

Visti i precedenti, meglio non scommetterci!

 

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Parto