La modella allatta in passerella, polemica sui social - GravidanzaOnLine

La modella allatta in passerella, polemica sui social

Sulla passerella di Sports Illustrated la modella Mara Martin sfila mentre allatta al seno sua figlia di 5 mesi e le reazioni si dividono.

Qualcuno lo considera un gesto naturale da fare anche in pubblico senza problemi, qualcun altro pensa sia una faccenda da tenere privata. Certo è che ogni volta che si parla di allattamento al seno si scatena il dibattito. A prendere posizione è stato anche il magazine Sports Illustrated, che ha fatto sfilare in passerella una modella, Mara Martin, mentre allattava la figlia Aria di 5 mesi.

Una passerella originale che, però, non è piaciuta a tutti, a riprova che l’argomento-allattamento è ancora una questione spinosa. Così sui social si è aperto il dibattito tra chi difende la libertà delle donne di allattare i propri figli in pubblico e chi invece reclama una maggiore “privacy”.

La modella ha sfilato in un bikini dorato monospalla, mentre alla figlia, che non pareva accorgersi di niente, sono state messe delle cuffie sulle orecchie perché non fosse disturbata dai rumori della passerella.

Su Instagram la modella ha dapprima minimizzato il proprio gesto commentando “È una cosa che faccio sempre”, poi ha spiegato che si è trattato di un modo per lanciare una provocazione su un tema considerato ancora un tabù, riportando così l’attenzione su un atto naturale e invitando a superare il pudore per un gesto naturale come quello di nutrire il proprio bambino: “Sono grata di avere avuto la possibilità di condividere questo messaggio e, spero, normalizzare l’allattamento al seno, e mostrare che le donne possono fare tutto”.

Tra i molti commenti ricevuti in risposta al video pubblicato su Instagram c’è chi apprezza l’intento della neomamma e chi invece non ha gradito l’esibizione in passerella di un atto “intimo” tra madre e figlio, e, ancora, chi ha puntato il dito contro la scelta di aver portato il proprio figlio “sul posto di lavoro“.

Ti è stato utile?
Rating: 4.5/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Allattamento