
Gravidanza, le parole di Beatrice Mazza a chi dice “Quanti kg hai messo!”
"Siate gentili, condividete il bello". Così si conclude il lungo post su Instagram della neo ...
L'attore di Dawson's Creek ha annunciato la perdita del sesto figlio, che sarebbe dovuto nascere ad aprile: "Ci siamo già passati, ma mai così in là nella gravidanza. La vita di Kimberly era in pericolo".
Poco più di un mese fa, a inizio ottobre, l’annuncio che la famiglia si sarebbe allargata ancora, dopo tre dolorose esperienze di aborto spontaneo.
L’attore James Van Der Beek e la moglie Kimberly avevano condiviso la gioia di diventare di nuovo genitori, per la sesta volta. Invece, pochi giorni fa, la notizia più triste:
Distrutti. Devastati. Sotto shock. Ci sentiamo così, proprio ora, dopo che la creatura che pensavamo avremmo accolto nella nostra famiglia ad aprile… ha preso la via più breve per qualsiasi cosa ci sia al di là di questa vita. Ci siamo già passati, ma mai così in là nella gravidanza, e mai con questa spaventosa, terribile minaccia per la vita stessa di Kimberly e per il suo benessere.
Un annuncio, confermato anche durante la trasmissione Ballando con le stelle, in cui l’attore era impegnato come ballerino, che ha raccolto migliaia di commenti di sostegno e vicinanza alla famiglia.
Solo lo scorso anno, poco dopo la nascita della quinta figlia, l’attore aveva parlato delle esperienze di poliabortività in un altro post sulla sua pagina Instagram:
Ti squarcia come nient’altro. È doloroso, ti spezza il cuore a livelli più profondi di quanto tu abbia mai provato prima. Non giudicare il tuo dolore, o non tentare di razionalizzarlo. Lascialo scorrere come viene, concedigli lo spazio che gli serve. E poi, quando riesci, prova a riconoscere la bellezza nel modo in cui riesci a ricomporre i pezzi, anche se è tutto diverso da prima. Alcuni cambiamenti li facciamo in modo volontario, altri arrivano perché l’universo ci ha fatti a pezzi, ma in entrambi i casi quei cambiamenti possono essere doni.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da James Van Der Beek (@vanderjames) in data:
L’attore di Dawson’s Creek aveva quindi esortato ad affrontare anche i momenti più difficili cercando di cogliere il lato positivo di ogni esperienza, anche la più complessa:
Molte coppie si avvicinano più di prima. Molti genitori realizzano di avere un desiderio ancora più forte di prima di avere un figlio. E molte, molte coppie riescono ad avere dei bambini felici, in salute, anche dopo (e spesso molto velocemente, come abbiamo imparato anche noi…)
Purtroppo sono molte le coppie che attraversano la perdita di un figlio prima della nascita. Per superare il dolore può essere utile parlare della propria esperienza, chiedendo aiuto a un professionista, a gruppi di auto mutuo aiuto e alle persone vicine.
Se vuoi aggiornamenti su Aborto, Storie inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
"Siate gentili, condividete il bello". Così si conclude il lungo post su Instagram della neo ...