Samantha Cristoforetti è diventata mamma. La prima astronauta italiana ad andare nello spazio ha messo la mondo Kelsey Amal (due nomi che significano: coraggiosa, Kelsey, e speranza, Amal). In realtà la piccola sarebbe nata a fine novembre a Colonia, dove ha sede l’Agenzia Spaziale Europea (Esa), ma la notizia è stata tenuta segreta per più di un mese ed è trapelata solo da pochi giorni.

Il papà è l’ingegnere francese ed istruttore di astronauti Lionel Ferra, compagno dell’astronauta trentina, che lavora proprio presso l’Esa di Colonia.

Per AstroSamantha, come viene teneramente soprannominata (complice anche il suo account Twitter) si tratta della primogenita. La gravidanza era stata rivelata a fine settembre, quando per la prima volta era stata fotografata con il pancione.

Da sempre attenta alla sua sfera privata, la Cristoforetti, a differenza di tante altre mamme vip, condivide solo ciò che riguarda il suo lavoro. I suoi 199 giorni in orbita nello spazio, sulla Stazione Spaziale Internazionale, sono stati ampiamente documentati sui social. Il suo essere donna e mamma, invece, appartiene solamente a lei. Auguri!

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamme VIP