
Covid-19 in gravidanza e allattamento: novità importanti dagli studi scientifici
COVID-19, arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la gravidanza, ma soprattutto il parto e l'allattamento.
In piena emergenza coronavirus spiccano i gesti di generosità: come quello del colosso farmaceutico coreano COREE, che ha fatto una donazione da 150 mila euro a 5 ospedali italiani
In tempi di coronavirus, oltre alla paura e alle ragionevoli preoccupazioni per il presente e il prossimo futuro, si sono moltiplicati, per fortuna, anche i gesti di solidarietà.
Tante le iniziative, le campagne, le donazioni, spesso molto generose, di personaggi famosi e non, tutti pronti a sostenere la ricerca scientifica per riuscire a debellare il virus che ci ha costretti a ripensare la nostra normalità.
Fra i tanti gesti di altruismo spicca anche quello di COREE, colosso del settore farmaceutico coreano e leader in Asia nell’ambito delle cure neonatali, che ha deciso di supportare le pediatrie di 5 ospedali italiani durante la pandemia.
In pochi giorni COREE, il ramo italiano di Hanmi Pharmaceutical di Seoul, che gestisce il brand OFMOM è già riuscito a consegnare 150 mila euro suddivisi in una donazione e in una fornitura di 5 mila prodotti.
COVID-19, arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la gravidanza, ma soprattutto il parto e l'allattamento.
Sia i dati sia diversi studi hanno messo in evidenza come la popolazione pediatrica si ammali molto meno e presenti sintomi più lievi – ha spiegato il presidente, Chongyoon Lim – Questo però non significa che anche in Italia non si siano verificati diversi casi. Occupandoci da oltre 50 anni della salute di mamme e bambini, per noi è stato un gesto naturale supportare proprio le aree pediatriche di questi cinque ospedali italiani, con alcuni dei quali già collaboriamo. Consapevoli delle difficoltà che le strutture sanitarie stanno affrontando in queste ore, il nostro vuole essere un supporto sia simbolico sia pratico, un piccolo contributo per arginare l’emergenza e supportare i medici e infermieri che sono sempre in prima linea in questa dura battaglia.
A beneficiare della donazione sono la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, l’Ospedale di Piacenza (Guglielmo da Saliceto), l’Ospedale Gemelli di Roma (Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS), l’Ospedale di Matera (Madonna delle Grazie), e l’Ospedale di Cremona (ASST Cremona).
Un aiuto importantissimo per segnare un altro punto nella lotta contro il coronavirus.
Se vuoi aggiornamenti su Articoli, Storie inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Elena è una 14enne affetta da una malattia rara neurodegenerativa che le impedisce di crescere: ...
Il mondo del sonno infantile raccontato attraverso l'esperienza e le parole di una tata del ...
I testi di gravidanza non sono alla portata di tutte le donne. Bisogna pensare a ...
La storia di Sirio e di mamma Valentina, che combattono gli stereotipi della disabilità attraverso ...
"Siate gentili, condividete il bello". Così si conclude il lungo post su Instagram della neo ...
Erika è una mamma coraggiosa che racconta attraverso i social la sua vita con la ...
"Che aspetti?" e "Ancora niente?" sono solo alcune delle tante e indelicate domande che le ...
Le parole di una nonna che non potrà vedere il nipotino nascere per via delle ...
La storia coraggiosa e commovente di Beatrice Landi, mamma della piccola Micol, una bimba di ...
Un percorso lungo e complicato, fatto di dolori e ostacoli, verso una maternità non scontata ...