Anonimo

chiede:

Salve, vorrei farvi una domanda… ho troppo poco tempo per andare da un ginecologo e ringrazio le persone che hanno messo a disposizione questo sito per togliermi alcuni dubbi. Allora, io sono una ragazza di 23 anni, 24 li compierò ad agosto ed ho sempre avuto un ciclo non preciso. Come faccio a fare il calcolo medio della lunghezza del mio ciclo? Vorrei capire i miei giorni fertili. Mi permetto di elencare alcune date dell’ultimo ciclo: ottobre 2011: giorno 13 – novembre 2011 giorno 25 – dicembre 2011 giorno 28 – gennaio 2012 giorno 30.. bastano questi mesi pere fare una media o devo calcolare un anno intero del 2011? Poi esattamente il 13 ho avuto un rapporto non protetto e un po’ il mio ragazzo ne ha fatto internamente… ho probabilità di restare incinta oppure è difficile? Ringrazio vivamente il Dott. o Dott.ssa che mi potrà aiutare a risolvere questi enigma… grazie ancora, aspetto notizie.

Gentile signora, il suo ciclo è ogni 30 giorni circa. Sembra abbastanza regolare. Un rapporto al 13° giorno è non protetto e nel periodo fertile, non è comunque automatico che si instauri una gravidanza. Se non la desidera si rivolga per una terapia al pronto soccorso più vicino.
Auguri

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo