Kate Middleton, congedo di maternità finito - GravidanzaOnline

Kate Middleton torna al lavoro: gli impegni dopo il congedo di maternità

Kate Middleton torna al lavoro: gli impegni dopo il congedo di maternità
Foto 1 di 11

Come per molte mamme, anche per Kate Middleton è arrivato il momento di tornare al lavoro dopo la pausa della maternità. Dopo sei mesi passati dedicandosi interamente ai suoi bambini George, Charlotte e il neonato Louis, la Duchessa di Cambridge è pronta a riprendere i suoi impegni reali cominciando con una visita alla Sayers Croft Forest School di Londra. A darne notizia è il canale Twitter della famiglia reale.

Per Kate Middleton si tratta del primo impegno ufficiale dopo la nascita del terzo figlio Louis, lo scorso 23 aprile. La moglie di William aveva infatti deciso per una pausa più lunga rispetto a quella concessasi per i primi due figli ed è rimasta lontana dai riflettori, salvo che per impegni familiari irrinunciabili come il matrimonio del cognato Harry e il compleanno della regina, per circa sei mesi.

Niente da fare per i festeggiamenti per il 70esimo compleanno del Principe Carlo né per la commemorazione della strage di Manchester alla quale il marito William ha partecipato da solo, come previsto da protocollo reale. Decisamente più breve la pausa dopo la nascita della piccola Charlotte, durata solo 5 settimane.

L’ultima occasione in cui si è concessa ai flash di un fotografo, rigorosamente scelto dalla regina (il ritrattista reale Matt Holyoak), è stato il battesimo del piccolo Louis celebrato il 9 luglio nella cappella reale di St. James Palace, dove tutta la famiglia reale è apparsa raggiante e circondata dagli affetti più cari (i festeggiamenti si sono limitati ad un tranquillo tè privato a Clarence House).

Ora però è arrivato il momento di tornare al lavoro: il 2 ottobre Kate Middleton visiterà la Sayers Croft Forest School e il Wildlife Garden al Paddington Recreation Ground per assistere alle attività all’aperto dei bambini appositamente scelte per favorirne il rapporto con la natura. Sporadici gli impegni che seguiranno fino al nuovo anno, tra cui le nozze reali di Eugenie di York, per poi riprendere ufficialmente da gennaio con un calendario piuttosto fitto.

Nel frattempo è parsa entusiasta di aver trascorso del tempo con i suoi bambini, che ama coinvolgere in attività il più possibile normali come correre a piedi nudi sul prato. Alcuni mesi fa, in una lettera all’East Anglia’s Children’s Hospice in occasione della settimana dei bambini, ha raccontato cosa significa per lei la maternità:

Trascorrere del tempo di qualità insieme è un aspetto così importante della vita familiare e io me, come madre, apprezzo soprattutto i semplici momenti di famiglia, come giocare fuori insieme. Trovo la maternità un incredibile privilegio.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamme VIP