Salve e sopratutto buonasera… Io prendo la pillola yasminelle da Aprile 2011, ho avuto un aborto spontaneo il 27 Marzo 2011 e da allora ho iniziato a prendere la pillola, per la paura che rimanendo di nuovo incinta, mi sarebbe potuto capitare la stessa cosa… Il mese scorso (Dicembre) praticamente dopo 9 mesi dall’assunzione sempre regolare della pillola (a volte la dimenticavo di prendere ma la riprendevo sempre entro le 12 ore)!Il24 Dicembre non ero a casa e non ho potuto prendere la pillola e me ne sono ricordata il 25 sera verso le 00.30.. Vidi un po’ su internet e chi diceva di prenderne 2 e chi diceva di prenderne solo 1… Quindi ne presi 2 una distante di un’ora dall’altra! Avevo iniziato quel blister da10 giorni, e leggevo su internet che c’era la probabilità di rimanere incinta.. So di aver commesso un errore (perché ho scherzato sulla mia salute) ed ho iniziato a prendere la pillola una sera si ed una no, sperando di rimanere comunque incinta anche se non avevo smesso di prenderla completamente! Il primo Gennaio 2012 mi è arrivato il ciclo, anche se doveva arrivare il 7 Gennaio, ma ho saputo che era normale… Dopo aver finito il blister ho fatto la solita pausa di 7 giorni e per 2 giorni è ritornato il ciclo! Inizialmente ho iniziato ad avere paura di essere rimasta comunque incinta, ma non mi sento nessuna strana sensazione! Ora in pratica vorrei staccare la pillola per avere un figlio, volevo sapere è pericoloso rimanere incinta senza aspettare nemmeno un ciclo naturale? È possibile rimanere incinta subito al primo tentativo? Oppure devo aspettare almeno un po’, per far si che il mio bimbo nasca sano? Se rimango incinta senza aver aspettato nemmeno un ciclo naturale, il mio bimbo potrebbe avere dei problemi?? Spero di essere riuscita a farvi capire… Aspetto una sua risposta… Grazie mille! Cordiali saluti!

Gentile signora,
nonostante la sua esposizione un po’ confusa, e redarguendola per l’uso non conforme della pillola contraccettiva (“una sera si ed una no, sperando di rimanere comunque incinta”!!!!), le confermo che può divenire gravida, dopo averla sospesa del tutto, anche prima di vedere un suo ciclo spontaneo, può accadere quindi anche al primo tentativo e la sua creatura non correrebbe per questo motivo alcun rischio (le sostanze ormonali della Yasminelle vengono smaltite giorno per giorno e non si accumulano nell’organismo materno). Cordiali saluti.