Valentina

chiede:

Buonasera, oggi ho fatto la pre-morfologica a 15 settimane+3 per mio scrupolo, in quanto non ho potuto effettuare il Bitest. L’ecografista mi ha però consigliato una consulenza genetica, in quanto entrambi i bacinetti renali risultano dilatati, uno di 0.47 e uno di 0.48 cm. Inoltre dice che ha visualizzato l’osso nasale e la plica nucale nonostante fuori epoca nella norma. Omero e femore 1.6 . Io sono molto preoccupata. In cosa consiste la visita genetica? La ringrazio per l’attenzione e la risposta.

Salve. la visita, o meglio la consulenza genetica, è un colloquio con un genetista volto in questo caso a spiegarvi il significato delle anomalie ecografiche riscontrate dal ginecologo, a valutare una possibile associazione tra tali anomalie ed eventuali alterazioni cromosomiche o genetiche, e a suggerire possibili ulteriori indagini. Segua il consiglio dell’ecografista!

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista

Categorie