3 luglio 2014 15:51
Dottore Comparato, mi scusi tanto, ma non ho capito bene. Praticamente se un ventricolo rimane 8.5 e l’altro 3.8 é patologica la questione? E poi aggiungono era la morfologica dove lo hanno visto ed é stata fatta in ospedale dove non hanno macchinari per fare eco di 2 livello dice che conta tanto l’occhio del dottore che fa questa eco. Poi per il resto dice che va bene tutto ma cmq per stare tranquilli vuole farmi fare un eco di 3 livello. P.s la ginecologa dell’artemisia mi ha detto per tel. intanto che aspetto il 21 luglio che il distacco non c’entra niente, basta che il ventricolo che misura 8.5 non sorpassa i 10 mm. È cosi secondo lei? Vorrei solo tranquillizzarmi che ho tanta ansia

In linea di massima l’ampiezza dei trigoni non dovrebbe superare i 10 mm. La differenza che riporta fra i valori del trigono di destra e i valori del trigono di sinistra, risulta un po’ elevata se confermata.
Questo non significa che debba esserci qualche patologia necessariamente.
Direi quindi che l’unica cosa da fare è di eseguire con animo sereno un’ecografia di secondo livello.
Un saluto