Gentile dottore, sono incinta alla 34 settimana e, nelle ultime
analisi sono comparsi valori IGG per Citomegalovirus lievemente
alterati (91
ui/ml – e, dopo una settimana, 115 ui/ml) con la completa assenza di
IGM. Devo dire che questa è la mia seconda gravidanza (la prima
purtroppo
è stata interrotta alla 17 settimana per una forma di anencefalia) e
sono
stata sottoposta a frequenti controlli ematici dove non si sono mai
riscontrati valori alterati di questo virus (IGG mai superiori ai
10ui/ml e
IGM sempre assenti). Ultimamente mi sono sottoposta all’esame avidity
ma
l’esito richiede tempi un po’ lunghi e mi ritrovo a dover passare le
ultime
settimane di gestazione in uno stato di ansia. Nella mia ignoranza mi
auguro
che il mio sistema immunitario si sia svegliato da solo e queste IGG
siano un
regalo x il mio bambino durante l’allattamento. P.S. durante tutti
questi mesi
sono stata benissimo, non ho contratto neanche un raffreddore.
Vi ringrazio x questo sito, mi ha chiarito molti dubbi durante questi
mesi.

Gentile signora Marilena, non dovrebbero esservi problemi per il feto,
trattandosi probabilmente di esiti sierologici di una vecchia
infezione. Ad ogni modo, sarà compito dei neonatologi valutare il neonato.
Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo