Anonimo

chiede:

Salve dottoressa, a causa del Covid ancora non ho potuto accedere al corso preparto e quindi, poiché sto preparando la borsa per l’ospedale, ho il dubbio sul tipo di body da portare per la mia bimba. Ho il termine il 4 novembre. Grazie mille.

Buongiorno, capisco. Alcuni ospedali mettono a disposizione delle famiglie dei brevi corsi di accompagnamento alla nascita online a cui è possibile accedere gratuitamente dal sito dell’ospedale stesso.

Talvolta è possibile trovare, sempre sul sito dell’ospedale di riferimento per il parto, una lista dettagliata di ciò che l’ospedale richiede per la cura della mamma e del bambino nei giorni successivi al parto. Nel caso il corso e la lista non fossero presenti sul sito, può chiamare l’ospedale e chiedere informazioni direttamente al reparto.

Il mio consiglio è di seguire i suoi bisogni e quelli del suo bambino e portare con sé tutto ciò che potrebbe esservi d’aiuto durante il parto e nei giorni successivi. Un grandissimo augurio per la sua nascita!

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ostetrica

Categorie