Salve, volevo sapere un suo parere quanto riguarda il vaccino antinfluenzale nel mio caso sono alla 32 settimana di gravidanza. Leggendo notizie su internet, non ci sono controindicazioni, anzi invitano a non avere dubbi e fare il vaccino. Ora sono un po’ combattuta… siamo sicuri che al bimbo non succede nulla? Inoltre io al 3 mese ho avuto il parvovirus, inoltre non sono vaccinata contro la rosolia, quindi non andrò a fare un danno??

Se eseguire o meno durante la gravidanza la profilassi contro l’influenza è argomento assai dibattuto e controverso.
Testimone la confusione che regnava tempo fa in corso di una nota pandemia influenzale.
Il mio parere personale è che in assenza di epidemie, soprattutto se particolarmente aggressive, sia meglio non effettuare il vaccino.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo