Io sono risultata negativa agli esami della rosolia
, ma ho comunque
pochi anticorpi, avendo navigato in internet, ho sentito delle brutture sui
virus vivi attenuati sui vaccini che mi hanno fatto rifiutare il vaccino
consueto antirosolia.
Vorrei lo stesso avere una gravidanza sicura e volevo sapere se esiste già
in commercio il vaccino realizzato soltanto che la sostanza chimica prodotta
dal virus, e senza virus smorzati chimicamente!
Alcune persone rilevano danni anche oltre i dieci anni dalla vaccinazione. È possibile comminare una somministrazione pregravidanza delle
immunoglobuline e prima farsi un vaccino sintetico?
Perché ho sentito dire che quello sintetico non produce gli anticorpi per
via aerea!!
Quali controindicazioni potrebbe avere quello sintetico?
Ho letto che alcuni vaccini hanno provocato il cancro!!!
Sia per le sostanze chimiche usate per la manipolazione genetica dei virus,
e sia per la conservazione chimica.
Si trova per caso tra le mani un tabulato con i “vaccini senza
controindicazioni….mortali?

Gentile signora, ma dove ha letto tutte queste brutte cose sui vaccini? I vaccini hanno consentito alle nostre generazioni di debellare malattie infettive mortali o gravemente debilitanti, quali il vaiolo o la poliomielite. Queste malattie noi non le conosciamo quasi, ma sino a non tanti anni fa c’erano interi padiglioni ospedalieri destinati al solo ricovero dei poliomielitici. Si moriva di tetano, di polmonite da morbillo, di alcune forme di meningite e persino di influenza. Ora non più.
È vero, ci sono delle possibili (e rarissime) complicazioni legate all’uso dei vaccini, ma sono infinitamente più rare di quelle legate alle malattie che prevengono. Nel suo caso, lei parla di inattivazioni chimiche del virus e di sostanze pericolose. Il virus è attenuato, nell’unico, sinora, disponibile vaccino contro la rosolia, quindi vivo. Non è in condizioni di provocare una vera rosolia, però di indurre una risposta immune protettiva, si. Va fatto almeno sei mesi prima di procreare ed è in grado di prevenire una infezione che se acquisita in gravidanza può avere conseguenze devastanti sul feto. È stata eseguita su milioni di donne senza problemi. Cos’altro posso dirle?

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo