Salve, io e il mio compagno abbiamo iniziato a cercare una gravidanza, ho l’utero fibromatoso, quindi rischio maggiore di aborto. È il caso che smetta di fare sport? Grazie

Cara Antonietta,
l’utero fibromatoso, una volta impiantata la gravidanza, non ha particolari problemi. Invece ha influenza durante e dopo il parto per la sua capacità contrattile non omogenea.
Quindi valgono le stesse regole per tutte le gravidanze riguardo lo sport: puoi continuare a praticare quello che facevi prima, avendo l’accortezza di non sforzarti troppo, evitare traumatismi e bere molto. Rimango a disposizione

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica