Buongiorno Dottore.
Vorrei che Lei mi togliesse, se possibile, un dubbio e mi scuso se la mia
domanda potrà sembrarle ovvia.
Sono fidanzata da cinque anni con un ragazzo con il quale vorrei
costruire una famiglia. Qualche tempo fa però lui mi ha confessato di
aver fatto uso di cocaina ed hashish in passato. Proprio nell’ottica del
futuro mi sono posta delle domande tra cui questa: può un ex consumatore
di queste sostanze presentare delle anomalie nella produzione di sperma e
quindi fertilizzare l’ovulo con uno sperma non sano? Vorrei sapere se la
mia paura di poter eventualmente concepire un figlio non sano è fondata o
meno. Grazie.

Gentile Signora, gli stupefacenti possono incidere sulla capacità fecondante del liquido
seminale, quanto però possano incidere sulla possibilità di concepire un
figlio non sano non è dato saperlo. Non vi sono degli studi controllati in
merito. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo