Tumore alle ovaie: sintomi e prevenzione - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Buongiorno dottore, le scrivo per avere informazioni sul tumore all’ovaio. Purtroppo in famiglia abbiamo avuto casi di tumore (al seno e al pancreas) e vorrei sapere se questo potrebbe aumentare il rischio. Le chiedo anche con che sintomi si presenta il tumore alle ovaie, e se è possibile individuarlo già con le normali analisi del sangue o la visita ginecologica o se servono esami più approfonditi. Un’ultima domanda riguarda poi la gravidanza: una gravidanza che non arriva potrebbe essere dovuta a questo? La ringrazio.

Buongiorno signora, per rispondere correttamente alla sua domanda avrei bisogno di molte più informazioni. Ci tengo comunque a dirle che il tumore all’ovaio spesso non ha sintomi; non esistono, inoltre, esami di screening. Le consiglio di sottoporsi a controlli annuali con visita ed ecografia e, eventualmente, chiedere il parere di un genetista, soprattutto in base al grado parentale con coloro che sono risultati affetti dalle neoplasie di cui scrive. Saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie