Gentilissimo dottore, le scrivo ho contratto la toxoplasmosi a dicembre 2010 essendo già incinta da 2 settimane. L’analisi diede il seguente esito: 29 gennaio igg 186 negativo se inferiore a 7.20 IGM 14.6 negativo se inferiore a 6 igm cattura elfa 1.08 positivo se superiore a
0.65. Il dottore mi fece ripetere le analisi in un centro specializzato
il 9/02/2011 igg 234,43 da 100 a400 valore medio igm 1,36 positivo se
superiore a 1,10 IGA 55,00 POSITIVO SE SUPERIORE A 30. Ho iniziato
subito la terapia ma poi su consiglio ho deciso di abortire a fine
febbraio. Ho continuato la terapia fino al 15 marzo. Su consiglio mi è
stato detto che potevo riprovare senza necessità di ripetere le analisi
e sono rimasta incinta ultima mestruazione il 22 aprile 2011 ora sono
alla 19esima settimana. Purtroppo le analisi sulla toxoplasmosi sono
risultate ancora positive dalla 11esima settimana ho ripreso la
spiramcina e le analisi risultano le seguenti: il 22/o6/2011 IGG 64.1
negativo se inferiore a 7.20 IGM 10.6 negativo se inferiore a 6 igm
cattura elfa 0.89 positivo se superiore a 0.65. Ripetute il 30/06 in un
centro specializzato igg 191,05 da 100 a 400 valore medio IGM 1.46
positivo se superiore a 1.10 avidity 38,96 superiore a 30 valore alto.
Ho fatto l’amniocentesi alla 17 settimana pcr su liquido amniotico
negativa avidità 49% iga negative igg 90,40 igm positive (non mi hanno
dato il riferimento). Dall’ecografia risulta che il bimbo è un
maschetto sta bene nessuna traccia di infezione. Ora siccome ho avuto
una forte gastroenterite la scorsa settimana ho sospeso la cura. Potrei
evitare di prendere questi antibiotici o se non altro fare
un’interruzione ogni tanto, cosa che non mi è stata detta? Spero di
avere una sua risposta al più presto, perché questa situazione è
parecchio pesante. Grazie

Gentile signora, penso che una pausa di sette giorni sia possibile.
Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo