Buonasera! Sono preoccupata in quanto ho avuto i seguenti
risultati della toxo:
toxo igg:3 toxo igm: positivo.
Da quanto capisco pare che io abbia l’infezione in corso (sono alla 10
settimana della mia prima gravidanza ed ho 32 anni)… naturalmente la
mia ginecologa mi farà fare i vari accertamenti….. ma nel caso
effettivamente la situazione fosse come appare…
vorrei sapere quale rischi comporta per la gravidanza stessa e per il
bambino e se la medicina odierna ha soluzioni certe al riguardo.
Grazie.

Cara Signora, come lei ha detto, è necessario eseguire ulteriori accertamenti per stabilire con precisione se si tratta o meno di una infezione acuta. Tuttavia lei è in una fase precoce della gravidanza e gli eventuali rischi per il feto aumentano con il progredire della stessa. Quindi, qualora venisse confermata la diagnosi, sarà possibile instaurare precocemente una terapia specifica, che è in grado di ridurre drasticamente i rischi per il feto. La saluto cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo