Gentile Dottore, nel mese di novembre 2013 ho contratto sia la mononucleosi che la toxoplasmosi. Il giorno 24 gennaio ho ripetuto le analisi del sangue e sebbene la mononucleosi sia sparita i valori della toxo sono i seguenti. IGG 294, IGM 64.3. Le chiedo, siccome ho sentito che le IGM possono rimanere alte anche per anni, quando posso tentare di provare ad avere un bimbo? Ci stavamo già provando ma poi abbiamo dovuto smettere. Grazie e saluti

In effetti le IgM possono persistere per lungo tempo. Tuttavia io mi accerterei di aver superato completamente l’infezione. Quindi torni dal suo medico che le avrà prescritto, immagino, la relativa terapia, e si faccia visitare. Se la malattia è completamente superata, direi di attendere 6 mesi dal novembre 2013. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo