Sono tre anni che cerchiamo di avere un bambino, abbiamo provato quattro
inseminazioni intrauterine (da Marzo a Giugno 2009) ho assunto CLOMID e
fatto un’iniezione di GONASI il giorno prima, esito negativo. Sia io
che mio marito abbiamo fatto svariati esami, non ci sono problemi.
Due settimane fa mi sono rivolta ad un endocrinologo che ha prescritto a
me e mio marito gli esami completi per la tiroidite. I risultai di mio
marito sono ok, i miei:
TSH 6.05,
FT3 2.67,
FT4 1.07,
TIREOGLOBULINA 34.7,
ANTICORPI ANTITIREOGLOBULINA 325,
ANTICORPI ANTI TPO 13.57. Mi è stata diagnosticata ipotiroidismo della tiroide.
La mia domanda è se tale diagnosi possa aver influito negativamente sul ns. tentativo di avere un figlio e se l’assunzione del CLOMID+GONASI possa
avere alterato i valori degli esami.
Grazie e saluti

Gentile Minny, la terapia che ha eseguito non ha causato il problema alla tiroide.
Non penso che il problema alla tiroide sia la causa del mancato
concepimento. Auguri