Salve dottore, la mia domanda è molto semplice. Ho avuto rapporti completi non protetti l’ultimo giorno del ciclo. Sono passati 12 giorni e non posso fare a meno di notare cambiamenti e sensazioni fisiche che non mi sono mai appartenute come dolori addominali, sia al basso ventre che allo stomaco e schiena zona reni. Il seno mi fa male e il ciclo è ovviamente ancora troppo lontano per giustificare tali dolori. Vorrei fare un
test, ma ognuno di quelli che ho trovato in vendita specifica che devo attendere un ritardo. Questo vuol dire che devo aspettare un mese per fare un test? Visto che il mio timore è di avere ovulato durante il ciclo, devo dunque aspettare per forza un mese o posso farlo a qualche giorno dal presunto concepimento? Grazie mille

Buongiorno, per avere un test di gravidanza significativo deve avere un ritardo mestruale, altrimenti può fare un esame del sangue per dosare la gonadotropina corionica. Auguri