Test di gravidanza e falso negativo: come comportarsi | GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Buongiorno, ho un ritardo di due settimane ma ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo. Il ciclo però continua a non arrivarmi e solitamente sono molto regolare. Ho delle leggere nausee, ma non significative, e quando faccio sport mi stanco molto presto e mi prendono forti mal di testa. È possibile che io sia incinta e che il test non abbia funzionato? Può essere che avendo bevuto troppo forse la sera prima del test l’urina fosse molto diluita?

Buongiorno signora, a volte i test di gravidanza possono dare dei falsi negativi. Il mio consiglio è quello di ripetere ulteriormente un test di gravidanza, soprattutto se le mestruazioni non le sono ancora arrivate e se ha avuto un rapporto non protetto nel periodo dell’ovulazione. Se fosse ancora negativo, le consiglio di rivolgersi alla sua ostetrica o al suo ginecologo di fiducia per un controllo.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ostetrica

Categorie