Gentile dottore, sono alla 23 settimana di gestazione, 10 anni fa a 28 anni ho avuto un ictus cerebrale, in seguito mi è stata diagnosticata mutazione omozigote del gene mthfr iperomocisteina, ed aneurisma del setto interatriale; vorrei sapere se in gravidanza posso eseguire il test delle microbolle trans cranico per capire se c’è pervietà del forame ovale in quanto vorrei partorire naturalmente. Grazie mille

Gentile Signora, il contrasto utilizzato per la diagnosi è costituito da fisiologica e aria opportunamente miscelate. Non credo ci siano controindicazioni.
Un saluto