Buongiorno! Ringrazio innanzitutto per il tempo che ci dedicate e
per
le gentili risposte che mi avete precedentemente fornito. Sono reduce da
una
serie di tre aborti tutti avvenuti entro la dodicesima settimana a
distanza
di un anno circa l’uno dall’altro con esami di routine per la
poliabortività
apparentemente normali, detto questo vi disturbo per sapere se potete
spiegarmi meglio la terapia di immunoglobuline e cosa ne pensate. Grazie e
saluti

Gentile Patrizia,
purtroppo non ho esperienza personale di una tale terapia, ma comunque non
credo che sia stata sufficientemente studiata per disporre di dati
sufficienti. Le suggerisco di chiedere chiarimenti presso il centro che
gliel’ha proposta. Suppongo che abbiano maggiori dati per dare risposta ai
suoi interrogativi. Trattandosi di emoderivati, sarà necessario il suo
consenso informato e a questo punto ha tutto il diritto di essere informata
su rischi e benefici. Cordiali saluti.