Gentile Ginecologo, buongiorno mi chiamo Clara ed ho 26 anni, e da 17,5 settimane incinta. Purtroppo da più di una settimana sento dei dolori tipo mestruali al basso ventre e ho tante fitte.. Ho preso anche del Buscopan che ha volte mi aiuta, ma per ora non mi da un sollievo definitivo. Ho purtroppo avuto anche altri problemi come la grossa depressione che mi è tornata dopo aver interrotto di colpo la cura al sapere che ero incinta, prendevo lo xeristar (duloxetina), che mi aiutava anche a controllare gli attacchi di bulimia dei quali ho sofferto per anni. Non so qual è il motivo ma da quando lo prendevo la fame nervosa che avevo era quasi del tutto sparita. Le chiedo un parere visto che mi hanno parlato molto bene di lei e so che ha potuto aiutare tante persone nella mia situazione. Grazie mille, attendo una sua gentile risposta e porgo miei più cordiali saluti. Buon lavoro,

Gentile Clara, anche se non è mai stato dimostrato un effetto teratogenico sul feto, bene ha fatto a sospendere la terapia antidepressiva. Per quanto riguarda i suoi disturbi, penso che dovrebbe consultare un ginecologo e, dopo una visita, seguire i suoi consigli. Auguri