Buonasera Gentile Dottore, le scrivo dopo aver avuto l’esito positivo al tampone per streptococco. sono alla seconda gravidanza aspetto un bambino e sono di 37 +4. prox settimana vedrò il mio ginecologo con cui ho già parlato al telefono per informarlo della cosa, ma l’attesa sta diventando un po’ lunghina… ho molta paura per il bambino e vorrei sapere se con iniezione di antibiotico durante il mio travaglio il bambino corre rischi. Inoltre io sono allergica a penicillina, quindi vorrei chiederLe se gli antibiotici non a base di questa sono ugualmente efficaci. Attendo sue. Grazie mille

Gentile Alessandra, si tranquillizzi. L’iniezione di antibiotico non causa nessun problema al bambino. Si possono usare altri farmaci oltre alle penicilline.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo