Vorrei sapere se, essendo positiva allo streptococco agalactiae, cosa devo fare? Ci vuole un reparto di neonatologia specializzato? Quando si capisce se il bambino è stato contagiato? Cosa fanno al bambino x evitare questo rischio?

Esistono vari protocolli di terapia antibiotica da effettuare per la profilassi dell’infezione neonatale, prima e soprattutto durante il travaglio. Qualsiasi reparto di Ostetricia e Ginecologia è in grado di fronteggiare questo problema. I neonatologi ovviamente vengono informati e decidono, in base alla profilassi effettuata nella gestante, quali misure adottare nel neonato. Consulti la pagina del sito dedicata a questo argomento. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo