Gentili specialisti, Vorrei chiedere gentilmente un consiglio indolore per me e la piccola per interrompere l’allattamento al seno. La bimba ha quasi un anno ed io tornerò’ a breve a lavorare a tempo pieno, per cui mi sembra la cosa più logica. Premetto che mia figlia ha sempre e solo bevuto il mio latte. Ringrazio chi mi dedicherà’ la propria attenzione. Cordiali saluti.

Gentile Signora, se vuole interrompere l’allattamento deve rivolgersi al suo medico che probabilmente le prescriverà un farmaco per inibire la lattazione, in genere il dostinex, e le fornirà eventuali consigli pratici in caso di dolore o di ingorghi (massaggi, fasciatura del seno etc). Un saluto