Salve dottoressa, ho 24 anni ed il mio compagno 33 e stiamo provando ad avere un figlio da 7 mesi ma ancora niente. Non abbiamo ancora consultato alcun ginecologo, lei è la prima a cui chiedo parere… il mio ciclo prima che cominciassimo con questi tentativi era regolare, ogni 28 giorni precisi, mai un ritardo a parte pochissima volte. Il punto è che da quando abbiamo iniziato a provarci ecco che il mio ciclo è impazzito; mi arriva alcuni mesi con 2-3 giorni di anticipo o ritardo ed addirittura una volta una settima di ritardo! oltre a questi ritardi e anticipi è diventato strano,alcuni mesi è poco abbondante e spesso mi capita di ritrovarmi l’assorbente non molto sporco e di avere perdite di sangue mestruale nel momento in cui faccio pipì. Non so se tutto questo è normale… lei pensa che sia necessario consultare un medico e fare degli accertamenti o continuare a provare? Grazie

Gentile Signora, le consiglio un controllo ginecologico per valutare l’apparato genitale e consigliarla al meglio per la ricerca della gravidanza. Auguri