Dottore, sono sposata da quasi quattro anni e stiamo provando ad avere un
bambino. Nello scorso marzo ho subito un intervento in laparoscopia per
dei fibromi sottosierosi all’utero, di cui uno grosso 10 cm non è stato
possibile asportarlo perché troppo a ridosso della tuba di sinistra. Ho
fatto un cura di progesterone per un mese dopo l’intervento, poi ho
eseguito due inseminazioni intrauterine con monitoraggio dall’8 giorno del
ciclo, entrambe negative. Questo mese di marzo inizio il mio ciclo di
stimolazione ovarica per la fivet al 14° giorno la dottoressa mi esegue il
prelievo di due follicoli ed al 17° mi introducono due embrioni di quattro
e sei cellule questa mattina eseguo dopo 14 giorni il test di gravidanza
sul sangue ed è risultato 0,1 ho chiamato la dott.ssa e mi ha detto che è
andata male. È stato il mio primo tentativo e ho paura avendo un fibroma
di 10 cm e 41 anni di tentare una seconda volta anche in considerazione
che ho somministrato durante i 14 giorni dopo il transfer 1 fiala di
progerest, tre compresse di progynova e esolut 200 ovulo al giorno. Cosa
mi consiglia di fare? Grazie per la sua risposta che attenderò con ansia
Buon lavoro

Gentile Signora, la situazione mi sembra abbastanza complessa, non posso far altro che
consigliarle di continuare ad eseguire delle FIVET. Auguri