Buongiorno, sono alla mia prima gravidanza e mi ritrovo a pormi migliaia di quesiti e con molte ansie e preoccupazioni e spero che scrivendoVi mi rassereniate un po’. Sono di preciso a <a href=”https://www.gravidanzaonline.it/gravidanza/settimanapersettimana/settimana-9.htm”>9 settimane + 2</a> e ancora non ho fatto una visita, di preciso ho la prima visita ginecologica il prossimo lunedì (28 maggio) mentre la prima ecografia me l’hanno fissata per il 5 giugno. Vi pongo una domanda: è possibile praticare sport? Io ho sempre corso ogni giorno, ovvio che da quando ho saputo di essere incinta non corro più, ma posso continuare a fare delle passeggiate? Grazie anticipatamente. Cordiali saluti

Marta Fovana

risponde:

Ciao,
avere dubbi e paure è normalissimo.
Lo sport in gravidanza, se non si hanno particolari patologie, non fa male, anzi è dimostrato che aiuta a rimanere in salute.
Se sei particolarmente tesa, il mio consiglio è quello di aspettare la prima visita e la prima eco (tanto manca poco), chiedere il benestare al tuo ginecologo e poi riprendere a muoverti. La camminata fa benissimo!!!!
Se te la senti, abbina alla camminata un po’ di esercizi a corpo libero e dello stretching.
Ma, mi raccomando, sempre ascoltando il tuo corpo!!!

Un abbraccio

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma