Ciao, mi chiamo Giorgia, ho 35 anni ed una figlia di 7 anni. Quattro anni fa mi hanno diagnosticato una malattia rara – angioite primitiva – e per curarla ho dovute fare varie terapie, tra cui molto cortisone ed ho preso 25 kg.  Ora sono incinta felicissima, un riscatto alla vita, ma paradossalmente la mia preoccupazione è prendere troppi kg (ho sofferto molto per smaltire i kg presi per la terapia). Mi chiedevo una camminata tre volte a settimana per 45 min andrebbe ad influire a quella che già definiscono una gravidanza a rischio???? In fondo le autoimmuni nel periodo della gravidanza si addormentano… Grazie, a presto…..

Marta Fovana

risponde:

Ciao Giorgia,
non penso che una camminata possa influire negativamente su quello che dovrebbe essere il decorso della tua gravidanza, ma è meglio che tu ti confronti con la tua ginecologa.
Non rischiare nulla per qualche chilo in più, non ne vale la pena, avrai tutto il tempo per curare la tua linea (e il tuo bimbo o la tua
bimba) successivamente al parto.
A presto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma