Ciao Marta! Sono alla prima gravidanza, ho 26 anni e sono appena al 4 mese. Ho sempre praticato sport… gag, total body, corse per un’ora a giorni alterni. Adesso che ho questa situazione non vorrei abbandonare l’attività sportiva. Sto continuando a fare qualche esercizio in casa, abbandonerò la corsa, ma vorrei sapere se oltre a camminate e nuoto, che inizio più avanti, potrei fare comunque qualche corso in palestra, come la zumba, per esempio, che mi sembra più simile a quello che facevo, ma più leggera, ovviamente con l’accortezza di fermarsi ogni volta se ne ha bisogno. Grazie!

Marta Fovana

risponde:

Ciao,
prima di tutto chiedi alla tua ginecologa il suo benestare: se la gravidanza non presenta problemi, puoi sicuramente continuare con i corsi in palestra.
Presta solo attenzione ai segnali che ti manda il tuo corpo.
Inoltre, in caso di attività aerobica, indossa il cardio-frequenzimetro e non superare il tuo 75% (220- età = 100%).

Un abbraccio

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma