Ho 49 anni e da diversi mesi ho dolore al testicolo dx. Ho effettuato 3
visite urologiche che hanno evidenziato prostatite (ne soffro da molto
ricorrentemente). Ho preso antibiotico e antiinfiammatori. Esami: sangue,
Psa, spermiocoltura, ecografia tutti nella norma.
Spermiogramma: volume 1.0 ml – viscosità aumentata – ph 8,7 – n. spermatozoi/microlitri 5400 – forme viventi mobili 15% – scarsamente
mobili 18% – immobili 67% – forme normali 92%. Diversi leucociti, alcune
cellule ed eritrociti, rari batteri. Sono in presenza di patologie? È una
sofferenza reversibile?

Egregio Signore, purtroppo la prostatite ad un’età come la sua tende a cronicizzare e a
ripresentarsi periodicamente a seguito di stress, alimentazione irregolare,
etc. Non è una patologia grave, ma fastidiosa. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo